Chi siamo

Lo studio nasce nel febbraio 1997 ed è pertanto attivo da 21 anni, nel  contesto elegante e rilassante di un palazzo storico nel centro di Asti.

E’ uno studio con un’ impronta femminile, per la presenza prevalente di donne.

E’ composto da un’ equipe di professionisti che si occupano di tutte le branche dell’ odontoiatria, con particolare attenzione all’estetica del sorriso e del viso nell’ insieme.

 

LO STAFF:

Dott.ssa Giurgola Milena

Laurea in odontoiatria e protesi dentale , presso l’università degli studi di Pavia, nel 1995.

Ha seguito molti corsi post lauream nei campi della protesi fissa ( Dott. Massironi , 1998/ 2000), implantologia, protesi estetica.

Nel 2008 inizia ad interessarsi alla PARODONTOLOGIA e alla chirurgia mucogengivale e segue i corsi di diverse eccellenze a livello internazionale.

Nel 2015 ,  il master annuale di pardontologia ( prof. giulio Rasperini ) all’ universita’ di Milano sancisce definitivamente la passione per questa branca dell’odontoiatria.

Socio dal 2017 della SIDP ( societa it. parodontologia).

Dott.Cannistraro Giorgio

Laurea in odontoiatria e protesi dentale , presso l’università  degli studi di Pavia.

Si dedica da 14 anni alla protesi fissa su denti naturali e impianti.

E’ stato allievo dei più importanti protesisti ed esperti in estetica dentale a livello internazionale.

Si occupa di protesi estetica , con preparazioni minimamente invasive ( faccette e riabilitazioni complesse ) ,su denti naturali e impianti, con una attenzione particolare per la ricerca di una nuova armonia del viso , oltre alla funzione ed estetica prettamente dentale .

Dott. Parodi Marcello

Laurea in odontoiatria e protesi dentale, presso l’ università di Torino.

Si occupa di chirurgia e implantologia.

 D.ssa Ponti Marisa

Laurea in odontoiatria e protesi dentale , presso l’ università di Torino.

Si occupa di terapia  ortodontica adulti e bambini, tradizionale ed estetica.

 Dott. Gajon Paola

Laurea in igiene dentale presso università degli studi di Genova.

Si occupa di igiene e prevenzione.

 

 

Nel nostro studio pertanto, oltre alle cure tradizionali , ci occupiamo in modo specialistico della cura e prevenzione della malattia parodontale ( piorrea ) , dei disturbi legati alla presenza di recessioni in zone estetiche e non , e la correzione di problemi estetici e funzionali su impianti.

Molta attenzione viene dedicata anche ai piccoli pazienti, che vengono accompagnati in un percorso di cura atraumatico e sereno.

Ci avvaliamo dell’utilizzo della sedazione cosciente col protossido d’azoto sia nella pedodonzia che nelle terapie su pazienti fobici o ansiosi.

All’occorrenza collabora col nostro studio un medico anestesista che ci affianca soprattutto nella chirurgia e implantologia, per rendere la terapia completamente indolore.