DOMANDE E RISPOSTE

Gli impianti sono affidabili?

La soluzione implantare è la soluzione di prima scelta quando si deve rimpiazzare un dente perso, perchè è completamente reversibile: non avendo toccato altri elementi dentali adiacenti infatti, qualunque intervento di restauro, nel tempo, sarà solo sulla corona dell’impianto. Gli impianti sono utilizzati ormai da 40 anni e hanno una percentuale di successo molto alta: il 97% nell’arcata inferiore e il 95% nell’arcata superiore. In commercio ci sono migliaia di marche diverse di impianti, con differenze di prezzi molto ampie. Solo 7 brand sono certificati ovvero hanno gli standard di qualità richiesti e tra questi, gli impianti che utilizziamo noi. 

Quali sono i costi degli impianti?

I prezzi delle terapie implantari sono molto varie sul mercato ma dipendono essenzialmente da alcuni fattori:

  • il tipo di impianti scelto e la metodica utilizzata
  • l’esperienza dell’operatore

Per legge, un odontoiatra generico che ha acquisito, con corsi privati, una conoscenza base della terapia implantare, può eseguire la terapia. La nostra scelta è stata quella di affidarci solo a mani esperte, quelle di un chirurgo che si occupa solo di questo e che è in grado di affrontare ogni tipo di problematica grazie alle competenze acquisite e alla sua lunga esperienza. I nostri impianti, tra l’altro, hanno un’assicurazione per cui vengono sostituiti gratuitamente in caso di insuccesso che non dipenda dall’incuria del paziente.

Perchè noi curiamo le persone e non vendiamo niente. 
I centri low cost sono strutture create da imprenditori che hanno grossi capitali e che lavorano con medici pagati spesso a percentuale. Il loro unico interesse è la produzione e il guadagno.