IMPLANTOLOGIA

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che consente di sostituire in modo permanente, attraverso viti in titanio, la perdita di uno o più denti. L’impianto dentale è costituito da una vite in Titanio biocompatibile che permette di rimpiazzare la radice del dente. L’implantologia è in grado di far ottenere denti sani e belli per una corretta masticazione e fonazione. Un implantologo individua le soluzioni più idonee per sostituire attraverso gli impianti dentali i denti persi e far riacquistare un sorriso armonico.

Anche nel caso di terapie implantari, come negli altri campi dell’odontoiatria, la diagnosi e la valutazione iniziale della masticazione del paziente, dei movimenti masticatori, della qualità dei tessuti molli nella zona da riabilitare sono essenziali per raggiungere il goal di una riabilitazione con una buona estetica e funzione, stabile nel tempo, e ridurre i rischi di cui gli impianti non sono privi.

 

Potete contattare lo studio dentistico Giurgola per valutare la vostra situazione e decidere se la soluzione implantare può essere la vostra.