PEDODONZIA

LA CURA DEI DENTI DEI BAMBINI

La pedodonzia é il ramo dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti dei bambini. Obiettivi primari sono la prevenzione e l’educazione all’igiene orale, allo scopo di avere bimbi con denti sani e senza paura del dentista.

QUANDO FARE LA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA?

 L’infanzia è il periodo migliore per effettuare un’efficace prevenzione dentale al fine di ridurre carie, gengivite ed intercettare eventuali malocclusioni e abitudini viziate. Intervenendo in questa età si hanno numerosi vantaggi perché, una volta divenuti adulti, basterà limitarsi a mantenere un buono standard di igiene orale per evitare grossi problemi a denti e gengive.( Per info vedere sez. Igiene e prevenzione / Ortodonzia). Si consiglia di effettuare una prima visita odontoiatrica intorno ai 4/5 anni.

Lo studio dentistico Giurgola mette a disposizione una figura professionale altamente qualificata in grado di seguire in maniera personalizzata ogni piccolo paziente accompagnandolo ad una crescita corretta.

Ci avvaliamo della SEDAZIONE COSCIENTE per controllare la paura del paziente: si tratta di una mascherina che viene posizionata sul naso da cui viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido d’azoto che permette di avere un innalzamento della soglia del dolore ed un profondo rilassamento. Il bambino, così, si rilassa e non sentendo nulla, diventa più collaborante.

DENTISTA BAMBINI ASTI

Abbiamo studiato una saletta di attesa proprio per i più piccoli all’interno della quale potranno giocare e rilassarsi in attesa della visita.